Puliamo il mondo: Il nostro lavoro ……..ha dato qualche frutto!

foto1   Edizione  2015foto

Sabato 26 settembre 2015 l’Istituto ha partecipato alla manifestazione “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, una giornata di partecipazione e riflessione per coinvolgere i cittadini in azioni concrete a favore dell’ambiente.

Hanno partecipato all’iniziativa le classi 1A, 2D, 3DSIA -“F.Cesi” e le classi 2M, 3M, 3AD,4D -“A.Casagrande”, accompagnate dai proff. A.Eusebio, E.Crasti, M.De Vito, A.Dorazi, P.Bronzetti, ML.Armati e coordinate dalla prof.ssa MR.Scentoni.

Le studentesse e gli studenti si sono impegnati, con volontà ed entusiasmo, in operazioni di pulizia delle aree esterne dei due plessi scolastici e di manutenzione e cura delle aree verdi adiacenti; coloro che hanno operato in Largo Paolucci hanno inoltre provveduto alla ripulitura delle pareti esterne dell’edifico dai graffiti presenti.

L’attenzione della nostra scuola verso le tematiche legate all’ambiente viene quest’anno ulteriormente testimoniata dall’ individuazione di specifiche aree pluridisciplinari inserite nella programmazione dei dipartimenti umanistici. I tradizionali appuntamenti del progetto Ambiente quindi contribuiranno, grazie ad un impegno attivo nella cura condivisa del bene comune, a consolidare un percorso educativo che pratichi rispetto, responsabilità e senso di appartenenza alla propria comunità.

MR.Scentoni

1 2 3 4 5

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Progetti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...