Le attività legate al Progetto Ambiente si sono svolte un questa prima parte dell’anno in momenti e luoghi diversi.
Il 21 febbraio è stato effettuato dalla classe 4B SIA (“F.Cesi”) un primo intervento di emergenza per la ripulitura del piazzale della sede di Largo Paolucci, resasi necessaria dopo la rimozione delle strutture del cantiere.
Il 14 marzo l’Istituto ha partecipato alla tradizionale iniziativa “Nontiscordardimè”, giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.
Sono state svolte operazioni di pulizia dei piazzali, manutenzione e cura delle aree verdi e ripulitura delle pareti esterne dai graffiti in entrambe le sedi dell’Istituto (Largo Paolucci e Piazzale Bosco).
Hanno partecipato con entusiasmo all’ iniziativa le classi 2C, 2A “F.Cesi”, 1P, 2O “A.Casagrande”(Largo Paolucci), 2D, 3D “A.Casagrande” (Piazzale Bosco), accompagnate dai proff. E.Crasti, A.Eusebio, M. Crisostomi, T.Laudadio, P.Bronzetti, R. Baccaille, coordinati dalla prof.ssa MR. Scentoni.
Speriamo che queste iniziative abbiano contribuito a consolidare in tutti noi l’idea della scuola come bene comune da conservare e valorizzare.
L’ha ribloggato su Casagrande-Cesie ha commentato:
Complimenti ragazzi!!