Venerdì 30 Novembre 2012 – Auditorium Falcone Borsellino dell’I.I.S. Casagrande-Cesi
“Cosa pensano i giovani sulla violenza verso le donne?”: è stato il tema dell’incontro dibattito organizzato dal Centro Pari Opportunità del Comune di Terni, con il patrocinio della Provincia di Terni e della Regione dell’Umbria, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Vi hanno preso parte Maria Antonietta Bianco, presidente del Centro Pari Opportunità del Comune di Terni; Laura Manni, componente del Cpo e segretario dell’Aede; David Lazzari, direttore del servizio psicologia dell’azienda ospedaliera di Terni; Stefania Capponi, componente del Cpo e vicepresidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Terni che parlerà degli strumenti di tutela; Mounia Saber, dirigente del numero verde “Mai più sola” e direttore del centro culturale Averroè.
Durante l’incontro sono tati resi noti i risultati dei questionari somministrati agli studenti delle scuole superiori ternane sul tema della violenza alle donne”.
Hanno partecipato al dibattito gli studenti delle seconde del Casagrande e del triennio del Cesi, alcune classi dell’Angeloni e dell’ITIS.